La Toscana offre agli appassionati di diving e snorkeling la possibilità di trascorrere delle piacevoli vacanze. Le destinazioni possibili sono molte. Di seguito troverete alcune informazioni sui diversi tipi di attività che è possibile svolgere. Avrete anche indicazioni su possibili mete e, in particolare, per Vacanze Diving in Maremma.
Diving e snorkeling: qual’è la differenza?
Il diving è l’immersione subacquea con la bombola. Per praticarlo è necessario un brevetto. Esiste anche la specialità del free diving che richiede immersioni in apnea.
Lo snorkeling, invece, consiste nel nuotare in superficie per guardare il fondale o le pareti restando a pelo d’acqua. Questa attività è aperta a tutti, non ci sono limiti di età e non bisogna necessariamente essere degli sportivi. L’attrezzatura per fare snorkeling è la seguente:
- Una maschera
- Un aeratore o snorkel (il boccaglio)
- Delle pinne (consigliato)
Destinazioni per una vacanza diving e snorkeling in Maremma e in Toscana
La Toscana e le sue isole offrono agli appassionati varie opportunità per praticare gli sport subacquei. Tra le destinazioni per una vacanza all’insegna del diving e dello snorkeling in Toscana vanno segnalate l’isola d’Elba, l’isola di Capraia, l’isola del Giglio, l’isola di Pianosa, la zona dell’Argentario e la Maremma.
Per chi desidera praticare diving e snorkeling in Maremma le coste che circondano il Parco dell’Uccellina rappresentano un luogo ideale. Il Parco dell’Uccellina, noto anche come Parco naturale della Maremma, si estende da Principina a Mare (nel comune di Grosseto) fino ad arrivare a Talamone, nel comune di Orbetello. Organizzare delle Vacanze Diving in Maremma vi darà modo d’ammirare lo spettacolo offerto dalla rigogliosa flora sottomarina e da un’altrettanto numerosa fauna ittica.
Se cerchi una struttura per prenotare le tue vacanze in Maremma scopri Residenza Principina.
Serenità
Un posto dove il relax regna sovrano ….. disponibilità ed educazione del personale davvero notevole , appartamenti puliti e funzionali. Un posto dove ricaricare decisamente le batterie accompagnato da un incantevole paesaggio tipico della maremma con temperature gradevoli anche nei mesi più caldi. Torneremo!
david
Esattamente come sembra
Location che risponde esattamente alle aspettative. Qualche difetto presente non impedisce il relax perché gli alloggi, dotati di tutto e abbastanza confortevoli, le piscine e la posizione isolata sono vincenti.
Gentilissimo il personale (anche nel cercare di rispondere a tutte le richieste; persino ad una disdetta).Lia S
Tranquillità in Maremma
Residenza situata nel bel mezzo della pianura toscana, lontano dal traffico e dallo smog di una qualsiasi città. Appartamenti con tutto il necessario, importante la presenza di condizionatori (uno per ogni camera) date le elevate temperature in agosto e delle zanzariere. 3 piscine rilassanti (una idromassaggio), bar per colazione, spuntini e aperitivi; direi 5 stelle meritate, posto tranquillo e molto consigliato a famiglie e coppie
Davide