Vacanze Kitesurf Toscana

Vacanze kitesurf Toscana

Fare una vacanza in Maremma permette di unire due passioni come il viaggio e lo sport. Sicuramente la flora e la fauna di questa zona attrae sempre tantissimi turisti, sia da soli che con la famiglia. Chi ama però in particolar modo gli sport acquatici, non resterà di certo deluso. La Toscana offre tantissime spiagge e zone attrezzate per delle vacanze kitesurf indimenticabili. Questa specialità è una variante del classico surf, ma la tavola viene tirata letteralmente dal vento attraverso un grande aquilone fissato alla base. Un’invenzione abbastanza recente se pensiamo da quanto tempo esistono gli altri. In ogni caso, gli appassionati e coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a quest’esperienza, possono divertirsi e dare sfogo a tutte le proprie energie e passioni.

Vacanze Kitesurf Toscana Maremma - Residenza Principiana

Ci sono diverse spiagge dove fare kitesurf in Maremma in tutta sicurezza e senza intralciare gli altri turisti che vogliono semplicemente godersi il sole o fare una nuotata. Per esempio, a Castiglione della Pescaia Grosseto) si trova una scuola sia per adulti che per bambini per che vogliono prendere lezioni di gruppo o individuali. Il mare aperto consente di farsi guidare dal vento e provare questo brivido. Gli insegnanti sono tutti campioni ed i migliori ed imparare da loro sarà davvero facile.

Anche a Marina di Grosseto, zona piena di attrazioni turistiche, locali, alberghi e lidi, è possibile organizzare vacanze kitesurf grazie alle associazioni sportive disponibili tutto l’anno per solcare le onde. La riva è attrezzata con tutto l’occorrente ed i più esperti possono subito lanciarsi all’avventura. Coloro che sono meno bravi, verranno invece guidati ed accompagnati dai maestri.

Nelle vicinanze, a Marina di Alberese, si può praticare il kitesurf in Maremma grazie al particolare tipo di vento tipico di questa zona. Questo luogo è bello da vedere in tutti i periodi dell’anno, ovviamente per coloro che non temono pioggia, vento e onde.

Il clima della Maremma centrale è leggermente diverso da quello sulle coste. Parliamo sempre di una zona mite con inverni non troppo rigidi ed estati sopportabili da tutti. Ad agosto si possono raggiungere anche i 25 gradi anche se le temperature medie non superano mai i 20 gradi. Nei mesi invernali ci sono in media tra i 4 ed i 10°. Tirando le somme, questa luogo è bello in ogni periodo dell’anno specialmente per fare sport e non trovare le spiagge troppo affollate.

Vacanze Kitesurf Toscana Maremma - Residenza Principiana