Castiglione della Pescaia

Cosa vedere e cosa fare a Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia è una delle destinazioni più rinomate della Maremma Grossetana, nonché dell’intera regione Toscana. L’elevatissima qualità delle sue acque e delle spiagge è stata premiata in diverse occasioni da Legambiente; ciò rende la località fra le mete turistiche più desiderate della Maremma.

Il paese vanta la reputazione per essere la prima destinazione balneare in Italia per qualità di ambiente e turismo. Sarebbe però riduttivo credere che le attrazioni di questo delizioso borgo si esauriscano semplicemente nelle sue spiagge. Castiglione della Pescaia, infatti, presenta numerosi punti di interesse che rendono questa meta turistica una località di villeggiatura ideale per i turisti che desiderano vivere delle ore di divertimento e serenità.

Castiglione della Pescaia: cosa fare e cosa vedere - Residenza Principina

Castiglione della Pescaia cosa vedere

Il turista che vede il paese non potrà non visitare il suo porto-canale. In questo luogo sono presenti due fari, uno di colore rosso e l’altro blu, posizionati al termine dei moli che si protendono nel mare. Nelle ore pomeridiane il porto si anima grazie ai rientri delle barche e dei motoscafi; in particolare è davvero interessante osservare quello effettuato dai pescherecci. Il porto del paese è inoltre il luogo da cui salpano delle imbarcazioni che consentono ai turisti di vivere delle gite nelle quali visitare le isole dell’arcipelago toscano.

Castiglione della Pescaia cosa vedere fra i locali? Chi ama lo shopping avrà modo di vivere qui tanti momenti molto stimolanti. Infatti, Castiglione della Pescaia dispone di numerosi negozi e boutique molto alla moda, che si trovano soprattutto in via Vittorio Veneto, ma anche presso Corso della Libertà e nelle piccole vie limitrofe. In questi negozi avrete modo di trovare cappelli, scarpe, borse, ma anche delle specialità gastronomiche toscane. Presenti anche delle librerie, nonché dei locali dove fermarsi e godersi un ottimo aperitivo.

Castiglione della Pescaia cosa fare la sera

La vita notturna del paese è stimolante e raffinata, capace di accontentare pienamente le esigenze del turista che vuole vivere le proprie vacanze in tutta tranquillità, ma non solo.

Castiglione della Pescaia cosa fare la sera per trascorrere una serata tranquilla? Corso della Libertà è uno dei luoghi più indicati dove trascorrere una serata rilassante, dove gustare un grandioso gelato dopo tante ore passate sulla spiaggia o a visitare il paese.

Buona parte della vita notturna del borgo si vive sulla cosiddetta Salitina, nonché sul meraviglioso lungomare dove è possibile trovare una miriade di lounge bar e locali sulla spiaggia. Questi locali restano aperti fino a notte inoltrata, organizzando serate all’insegna della musica live e del divertimento per giovani e famiglie.

Residence Maremma Toscana - Residenza Pincipina