La Maremma offre tutto l’anno numerosi ed interessanti eventi, assolutamente imperdibili. Attraverso questa piccola rassegna riguardante gli appuntamenti più importanti e coinvolgenti della Maremma, desideriamo offrirvi una panoramica di ciò che difficilmente può essere descritto a parole, come i panorami mozzafiato, i profumi e i sapori, di questa affascinante regione, tutta da vivere!
Residenza Principina è la destinazione ideale per prenotare una vacanza in maremma.

Maremma in primavera: Dalla Fiera del Madonnino al Maremma Wine Food Shire
Tra i principali eventi che caratterizzano questa stagione non possiamo non menzionare la popolare Fiera del Madonnino, a Grosseto. Tra gli avvenimenti espositivi più importanti della Toscana, la Fiera del Madonnino, organizzata generalmente in aprile, espone articoli e prodotti di ogni genere; dall’abbigliamento alla gastronomia fino all’informatica. A maggio è invece possibile ammirare i cosiddetti butteri, i mandriani locali che sfoggiano tutta la loro antica maestria nella doma dei puledri, presso diverse aziende agricole maremmane. Imperdibile anche l’ormai seguitissimo “Maremma Wine Food Shire”, evento fieristico apprezzato da imprenditori come dai consumatori.
Maremma in estate. Tra musica, teatro e archeologia
Da giugno a settembre, con Estate al Museo, si potrà assistere a concerti, mostre, conferenze, visite guidate, attività ludiche e tanto altro. Da non perdere anche il programma della “Maison Rouge” a Castiglione della Pescaia, ricco di musica e teatro. Particolarmente interessante anche il parco archeologico di Roselle, dove in estate si susseguono spettacoli teatrali e concerti nel suggestivo anfiteatro romano.

Maremma in autunno. Appuntamenti golosi e tanto folclore
Da non perdere in ottobre la Festa del Cioccolato, le “Piazze d’Europa” a Grosseto, e la cosiddetta Festa delle Streghe di Montemerano, ricchissima di scenografie a tema. A novembre diverse saranno invece le cantine del borgo allestite per la degustazione dei deliziosi piatti tipici locali.
Maremma in inverno. La musica incontra la natura
Tra le serie di eventi e sagre in Maremma, in cui la buona musica e l’altissima qualità dei prodotti enogastronomici sono protagonisti, a gennaio spicca l’evento Music & Wine di Grosseto. Mentre a febbraio inizia l’attesissimo The power of music 2019. Con Arte Natura invece, si potranno ammirare gli Scavi Archeologici di Roselle, attraverso visite guidate, nonché borghi, aree naturali protette, e tanto altro ancora.
Serenità
Un posto dove il relax regna sovrano ….. disponibilità ed educazione del personale davvero notevole , appartamenti puliti e funzionali. Un posto dove ricaricare decisamente le batterie accompagnato da un incantevole paesaggio tipico della maremma con temperature gradevoli anche nei mesi più caldi. Torneremo!
david
Esattamente come sembra
Location che risponde esattamente alle aspettative. Qualche difetto presente non impedisce il relax perché gli alloggi, dotati di tutto e abbastanza confortevoli, le piscine e la posizione isolata sono vincenti.
Gentilissimo il personale (anche nel cercare di rispondere a tutte le richieste; persino ad una disdetta).Lia S
Tranquillità in Maremma
Residenza situata nel bel mezzo della pianura toscana, lontano dal traffico e dallo smog di una qualsiasi città. Appartamenti con tutto il necessario, importante la presenza di condizionatori (uno per ogni camera) date le elevate temperature in agosto e delle zanzariere. 3 piscine rilassanti (una idromassaggio), bar per colazione, spuntini e aperitivi; direi 5 stelle meritate, posto tranquillo e molto consigliato a famiglie e coppie
Davide