Offerte Ottobre in Toscana

Ottobre in Toscana

Il mese di ottobre è un ottimo periodo per visitare la Toscana. Durante questo mese, infatti, avrai la possibilità di vedere i mille colori che solo la stagione autunnale sa offrire.

La temperatura sarà piuttosto mite nel pomeriggio (circa 20-25 gradi) ma tenderà a rinfrescarsi di notte e nelle prime ore del mattino (circa 10-15 gradi). Ciò non toglie che potrai tranquillamente trascorrere lunghe giornate fuori, magari anche pranzando con un buon picnic all’aria aperta.

Tante cose da fare e visitare in Ottobre

Con delle condizioni climatiche così favorevoli, sono veramente tante le cose che potrai fare in Toscana a ottobre.

In particolare, se visiterai la Maremma, anche se solo per un week end, potrai trovare innumerevoli punti di interesse e paesaggi da ammirare. Vediamo alcune delle principali cose da fare.

Il Mare ad Ottobre

Ottobre è in grado di regalare ottime giornate di mare senza il caos dei mesi estivi. Potrete visitare le spiagge più suggestive della costa Toscana e se siete appassionati di sport acquatici avrete da divertirvi!

Offerte Vacanze Luglio in Toscana - Residenza Principina
Ottobre in Toscana a Saturnia - Residenza Principina

Visitare Saturnia e le sue terme

Saturnia è una bellissima cittadina in Maremma, molto famosa per le terme dalle rinomate proprietà terapeutiche. Concedersi qualche momento di relax presso le terme di Saturnia sarà un’ottima occasione anche per visitare le zone circostanti, ricche di paesaggi suggestivi, cascate e parchi naturali.

Visitare Sovana

Visitare la città medievale di Sovana è un’ottima idea se vuoi arricchire la tua vacanza con aspetti culturali e storici. Questo borgo, infatti, possiede numerosi ritrovamenti medievali e rinascimentali, oltre a essere il luogo perfetto per esplorare un’antica città e provare del buon cibo.

Ottobre in Toscana Sovana - Residenza Principina
Il Parco Naturale della Maremma - Residenza Principina

Visitare i parchi naturali

Questo territorio presenta numerosi parchi naturali come il Parco della Maremma che potrai visitare per osservare da vicino i colori autunnali dei quali la Toscana si arricchisce in autunno e trascorrere del tempo in stretto contatto con la natura.

Visitare il giardino dei Tarocchi

Sempre per rimanere in tema paesaggi naturali, un’ottima soluzione per trascorrere un bel week end in Toscana è quella di visitare il giardino dei Tarocchi. Entrare in questo giardino sarà un’esperienza unica che ti darà la possibilità di ammirare le maestose statue dei tarocchi realizzate dell’artista francese Niki de Saint de Phalle.

Il Giardino dei Tarocchi Capalbio - Residenza Principina
Sagre in Maremma, Eventi in Maremma - Residenza Principina

Vino e Olio

Ottobre è un periodo ideale per visitare la Toscana se si è appassionati di vino, olio e di buona cucina. Avrete modo di riservare visite e degustazioni nelle varie aziende vinicole e addirittura vedere le fasi della vendemmia. Se siete fortunati in alcune zone potrebbe essere gia iniziata la raccolta delle olive.

Rilassarsi presso Residenza Principina

Se vuoi rilassarti ed essere molto vicino al mare, la soluzione migliore è rappresentata dal Residence Principina. Presso questa struttura, provvista di tutte le comodità e i comfort necessari, potrai concederti dei momenti di relax indimenticabile durante il tuo soggiorno in Maremma.

Gli appartamenti del Residence Principina, moderni e accoglienti, sono localizzati in una posizione strategica a partire dalla quale potrai raggiungere il mare in pochi passi, così come visitare i paesaggi circostanti e immergerti nella bellezza della natura incontaminata che anche in ottobre sa offrire degli scorci indimenticabili e dei tramonti mozzafiato.

Dunque, se vorrai trascorrere alcuni giorni in Toscana durante il mese di ottobre, il Residence Principina sarà sempre pronto ad accoglierti e garantirti un soggiorno piacevole facendoti sentire come se fossi a casa tua. Cosa stai aspettando? Hai già preparato la valigia?