Spiagge della Maremma 

Prenotazione On Line

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

Spiagge e mare

Un mare incontaminato, oltre 160 chilometri di spiagge dorate, isole come piccoli gioielli incastonati nell’azzurro di acque cristalline considerate tra le più pulite d’Italia.

Se siete amanti del mare la Maremma non vi deluderà. La Residenza Principina si trova a Principina Terra, a pochi chilometri da alcune delle più belle spiagge attrezzate della costa, come Marina di Grosseto e Principina a Mare, e Castiglione della Pescaia, ideali soprattutto per le famiglie.

Per chi preferisce la natura incontaminata, da qui potrete raggiungere facilmente anche tratti di costa meno conosciuti e spesso deserti, circondati da pinete e fitta macchia mediterranea, come la Spiaggia di Marina di Alberese.

Spiagge e Isole della Maremma

 

Marina di Grosseto e Principina a Mare

Marina di Grosseto e Principina a Mare

Con le loro distese di sabbia, l’acqua pulitissima designata da anni Bandiera Blu e i numerosi stabilimenti balneari attrezzati, queste due spiagge della Maremma coniugano la convenienza di servizi ideali soprattutto per le famiglie con la bellezza naturalistica del mare e delle pinete che le circondano.

La Residenza Principina è convenzionata con numerosi stabilimenti balneari in questa zona.

» Chiedete informazioni al nostro Staff

» Scopri di più su Marina di Grosseto e su Principina a Mare

Castiglione della Pescaia e Punta Ala

Castiglione della Pescaia e Punta Ala

Tra le località più esclusive e ricercate della costa toscana, Castiglione è un antico borgo medievale affacciato sul mare, con numerosi stabilimenti balneari ma anche con uno splendido centro ricco di negozi e vivaci locali notturni. La sua Spiaggia delle Rocchette è particolarmente indicata per fare snorkeling. Punta Ala è invece un esclusivo centro conosciuto per il suo porto, le spiagge ricercate, gli esclusivi locali e i campi da golf.

Monte Argentario

Monte Argentario

Le cale e calette di quest’area, alcune raggiungibili solo via mare, con i loro fondali pescosi ricchi di conchiglie e coralli, faranno la felicità degli amanti del mondo subacqueo. Porto Ercole e Porto Santo Stefano sono due centri molto vivaci con spiagge e stabilimenti balneari per ogni esigenza.

Golfo di Follonica

Golfo di Follonica

Considerata la Rimini della Maremma, Follonica e le spiagge vicine offrono un mare mozzafiato e ampie zone verdi dove fare passeggiate ed escursioni. Da provare le bellissime spiagge di Cala Violina e Cala Martina, incastonate nella roccia a picco sul mare e con acqua di una trasparenza senza pari.

Laguna di Orbetello

Laguna di Orbetello

All’interno della Riserva Naturale di Orbetello, una delle zone protette dal WWF in Maremma, si trovano alcune delle spiagge selvagge più belle della costa. Avvolte dai profumi dei pini, del lentisco, del mirto e della macchia mediterranea, potrete rilassarvi nelle splendide Spiagge della Giannella e della Feniglia.

Capalbio e Ansedonia

Capalbio e Ansedonia

Merita una visita Capalbio, con la sua straordinaria sabbia lunare, dove è facile incontrare personaggi dello spettacolo e vip. Ad Ansedonia potrete trovare stabilimenti balneari ma soprattutto spiaggia libera.  L’area è disseminata di affascinanti resti antichi, come la Tagliata Etrusca, il canale nella roccia che fu costruito per evitare l’insabbiamento dell’antico porto, e la Torre spagnola della Tagliata, dove visse anche il maestro Giacomo Puccini.

Isole del Giglio e di Giannutri

Isole del Giglio e di Giannutri

Le due perle dell’Arcipelago Toscano sono accomunate dal mare cristallino, dalle spiagge selvagge, dagli ambienti naturali totalmente intatti. Il Giglio, con il suo clima mite e le coste di roccia rosa a picco sul mare, offre cale e calette e baie semideserte, tra cui spicca l’ampia spiaggia di Campese, con l’affascinante torre costruita da Ferdinando I de’ Medici. Giannutri conserva invece ancora il profumo di un mondo antico, quasi mitologico. Chiamata Artemisia dai Greci e Diana dai Romani per la sua forma ad arco, accolse nobili e ricchi in cerca di pace e tranquillità. Notevoli i resti della villa romana dei Domizi Enobarbi. Sull’isola non ci sono hotel né campeggi, ma si può visitare facendo tappa al Giglio.

Marina di Alberese

Marina di Alberese

All’interno del Parco Naturale della Maremma, questa spiaggia dalla sabbia fine e dorata è completamente circondata dalla macchia mediterranea più selvaggia. L’ideale è raggiungerla in bici, attraversando campi dove potreste incrociare mucche e cavalli allo stato brado.

Scopri la spiaggia di Marina di Alberese!

Scopri il nostro Residence a Marina di Alberese!

Spiaggia di Talamone

Spiaggia di Talamone

Arroccata a picco sul mare, Talamone è spazzata costantemente dalla brezza marina, cosa che rende la sua spiaggia ideale soprattutto per gli sport acquatici, vela e kite-surf. Con la sua spiaggia a ghiaia e il fondale intatto, Talamone merita una visita soprattutto al tramonto, quando i colori sull’acqua regalano uno spettacolo unico.

Spiagge e Isole della Maremma - END

-