Windsurf in Toscana

Vacanza Windsurf in Toscana

La Toscana, in particolare la Maremma, è un luogo meraviglioso per una vacanza windsurf. Anche gli amanti degli sport acquatici troveranno pane per i loro denti. La costa infatti è rinomata per essere tra i luoghi più belli e adatti per praticare windsurf.

Residenza Principina è la struttura ideale se decidi di fare una vacanza all’insegna del windsurf sulla costa della Maremma.

Vacanze Windsurf in Toscana Maremma - Residenza Principiana

Nella zona, anche chi non è ancora professionista ma vuole imparare a solcare le onde può iscriversi ad una delle diverse scuole di windsurf in Maremma situate per esempio a Marina di Grossetto e a Talomone. Qui ci sono insegnanti nazionali che hanno alle spalle tanti anni di esperienza per far apprendere le tecniche anche a coloro che sono alle prime armi o giovanissimi.

Per una vacanza windsurf e praticare questo sport in tranquillità è consigliato sempre valutare che la zona sia sicura ed indicata per il windsurf. Come accennato, Talomone è una tra le più belle e attrezzate tanto che è sempre presa d’assalto. Si trova nella parte bassa, a sud, della Maremma ed è caratterizzata da spiagge con monti a picco sul mare. Un luogo davvero incantato dove lasciarsi guidare dalle onde e dal vento. Molto caratteristico è anche il golfo dove si riuniscono appassionati di sport sull’acqua per surfare insieme e dare il via ad appassionanti sfide e gare.

Windsurf a Castiglione della Pescaia

regala numerosi lidi attrezzati ed una sabbia finissima. Sempre più amanti del windsurf si riuniscono qui per dare sfogo alla loro passione. Ci sono diverse calette da raggiungere con una barchetta per poi divertirsi tra le onde. Ovviamente, oltre al mare, ci sono anche paesaggi bellissimi ricchi di folta vegetazione e animali bellissimi.

Windsurf a Capalbio

un litorale per una vacanza windsurf indimenticabile, supera di poco i dieci chilometri di lunghezza ma è adatto proprio a tutti. Ci sono sia lidi attrezzati, privati, ma anche spiagge libere per organizzarsi con le tavole da surf senza dare fastidio agli altri bagnanti. Qui è facile incontrare anche tanti personaggi famosi con cui scattare qualche foto e fare due chiacchiere ma anche condividere la propria passione.

Insomma, praticare windsurf in maremma è davvero facile grazie alle numerose spiagge organizzate e scuole con gli insegnati migliori. Chi viaggia con i bambini non troppo piccoli, potrebbe approfittare della vacanza in Toscana per fargli seguire qualche lezione e magari scoprire che questa è la loro passione.

Residence Maremma Toscana - Residenza Pincipina