Offerte Vacanze Giugno

Offerte Giugno in Maremma

Scegliere il periodo migliore per fare una vacanza sicuramente non è facile. Occorre conciliare il lavoro, le ferie e, per chi ha figli, anche la chiusura delle scuole per la stagione estiva. Sicuramente un week end giugno è sicuramente il periodo migliore perché sono tutti più liberi ma anche perché il caldo non è eccessivo. Ma cosa fare a giugno in Maremma? Questo luogo è perfetto sia per le famiglie che per gli sportivi grazie alle tantissime attrazioni. Residenza Principina è una location ideale per trascorrere una vacanza a Giugno in Maremma.
Maremma Spiagge: Monte Argentario - Residenza Principina

Offerte Week End Giugno in Maremma

Sicuramente, se si hanno più giorni a disposizione, si possono ammirare molti più luoghi. Una visita a Grosseto non deve mancare. Il fascino particolare è dato dalla presenza di siti archeologici e dalla vicinanza con il Parco dell’Uccellina. Il week end giugno trascorso in questo Parco Naturale sicuramente regalerà sensazioni uniche e anche i più piccoli potranno ammirare animali particolari e divertirsi nelle tante zone adibite proprio al loro gioco.

Una gita di giugno in Maremma potrebbe comprendere anche una visita alle famose Terme di Saturnia. Qui ci sono tanti pacchetti e offerte per tutta la famiglia per rilassarsi e ritrovare la pace e la calma. Ovviamente ogni zona è adibita con numerosi ombrelloni, sdraio e lettini a prezzi modici.

Le Spiagge della Maremma

Coloro che amano invece il sole e la sabbia, possono scegliere una delle tante spiagge della Maremma. I lidi sono davvero tanti e molti consentono di praticare sport acquatici. Sono presenti anche scuole di windsurf sia per i più piccoli che per gli adulti che vogliono provare questa nuova emozione. In ogni caso, gruppi di animatori si occuperanno di intrattenere i più piccoli con balli, canti e sport adatti alla loro età mentre i genitori possono nuotare o andare in barca senza preoccupazioni. Alcuni posti da visitare sono Cala Violina, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto e Golfo di Follonica.

L’arte è alla base di tante vacanze. Coloro interessati ad affreschi, musei e chiese, possono fare una visita al borgo Montemerano. Un luogo meraviglioso dove tutto sembra essersi fermato al Medioevo. Ogni giorno vengono organizzate visite guidate dove viene spiegata la storia di monumenti e dipinti.

In Maremma ci sono anche tante piccole calette e villaggi di pescatori dove è possibile cenare o pranzare con pesce fresco appena pescato oppure aggirarsi per i tanti mercatini di antiquariato e souvenir particolari fatti a mano con tecniche antiche.

Golfo di Follonica - Residenza Principina