Gite in Barca a Vela Toscana

Vacanza in Barca a Vela in Maremma

Maremma Spiagge: Monte Argentario - Residenza Principina

Borghi, paesaggi mozzafiato, terme, cultura e tradizione in Maremma è possibile trovare tutto questo e molto di più.

Inverni miti ed estati gradevoli, chi scegli di vivere la Maremma Toscana può farlo in qualsiasi momento dell’anno. Il clima, temperato, è di tipo mediterraneo questo fa si che durante i mesi più freddi le temperature non scendono mai sotto ai 5 gradi, mentre i mesi più caldi sono solitamente freschi e mai afosi.

Di tutte le attrazioni presenti sarà impossibile resistere alla straordinaria bellezza delle sue spiagge e delle sue acque, gli amanti delle escursioni non potranno fare a meno di una gita in barca a vela alla scoperta delle sue suggestive baie su di un mare turchese e cristallino.

Salpare con la vela non solo è un esperienza unica ed originale ma è anche un modo piacevole per entrare in contatto con il mondo della navigazione, magari imparando nozioni sul vento, i nodi, gli ormeggi e gli approdi.

Una gita in barca a vela alla scoperta dell’arcipelago toscano, esplorando Punta Ala, Giannutri, Castiglione della Pescaia, che sia di qualche ora o che duri un intera giornata vale sempre la pena.
La Maremma è un luogo incantevole che può essere visitato 365 giorni all’anno, durante l’autunno e l’inverno è probabile ci sia una minore affluenza di turisti periodo in cui è certamente possibile ammirare colori ed atmosfere diverse e particolari.

Una gita in vela lungo le coste, circumnavigando le isole raggiungendo luoghi incontaminati, ammirare i tramonti sorseggiando un aperitivo in barca è la soluzione migliore per dare un taglio alla routine quotidiana, uscire dall’ordinario facendosi coinvolgere da un mix di avventura e relax che solo questi posti incantati possono regalare.
Allora cos’altro aspettare? Non ci sono più scuse, alzate le vele e lasciate che siano le onde del mare a scandire il trascorrere del vostro tempo.

Cala Civetta - Residenza Principina