Offerte Pasqua in Toscana Maremma

Vieni a trascorrere il week end di Pasqua nella Maremma Toscana

Siete alla ricerca di idee sul dove passare le prossime vacanze di Pasqua? Lasciate perdere le destinazioni esotiche: se volete trovare spiagge stupende, mare cristallino, paesaggi incontaminati e tante attrazioni per grandi e piccini non avete bisogno di fare migliaia di km, basta fare un salto in Maremma. Vediamo quali sono le cose più belle da vedere nella Maremma e scopriamo insieme tante offerte Pasqua Toscana.

Vacanza in Maremma a Pasqua

Una delle prime zone della Maremma Toscana da visitare è sicuramente quella dell’Argentario, in cui ci sono tantissimi piccoli borghi dove è possibile rilassarsi tra mare, spiagge e sole. Le due città della zona più famose in tal senso sono Porto Ercole e Porto Santo Stefano, le cui spiagge hanno la tipica forma della caletta.

Questi due centri urbani, tuttavia, racchiudono anche tantissima storia: in quelle stesse acque in cui oggi si fanno il bagno milioni di turisti si rilassava addirittura Nerone (di cui è rimasta a testimonianza la bellissima Vila Domizi Enobarbi, che può essere tranquillamente vistata).

I borghi di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, inoltre, conservano tantissime testimonianze dell’epoca della propria fondazione, che risale alla dominazione spagnola.

residence toscana mare per animali - Residenza Principina
Maremma Spiagge: Monte Argentario - Residenza Principina

Mare e spiagge della Maremma

Altro luogo della Maremma dopo si può stare a contatto con natura e storia è sicuramente Follonica, che si trova a pochi km dalla zona dell’Argentario. Anche Follonica, in qualità di città di mare, ha tantissime spiagge dorate, ma la più bella in assoluto è sicuramente Cala Violina.

Questa piccola cittadina toscana nasconde anche dei tesori naturalistici: tra il Parco Naturale di Montioni, quello Costiero della Sterpaia e quelle delle Colline Metallifere Grossetane c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra l’altro, per gli amanti del genere, in zona è possibile visitare anche il Museo del Ferro e della Ghisa, che sorge nell’ex sede dell’Ilva.

Offerte a Pasqua in Maremma

S e vi siete convinti di passare le festività pasquali in Maremma e siete alla ricerca della giusta offerta, siete nel posto giusto. Blocca subito la miglior tariffa per un soggiorno a Residenza Principina.

Residenza Principina è un residence situato nella splendida Maremma Toscana, vicino alla città di Grosseto. Il resort è circondato da una vasta area verde e si trova a pochi passi dalla costa toscana.

La struttura dispone di appartamenti completamente arredati e dotati di cucina. Eleganti e confortevoli, dotate di tutti i comfort moderni, tra cui aria condizionata, TV satellitare, minibar e connessione Wi-Fi gratuita.

Bilocale Maremma - Residenza Principina