Eventi in Maremma

Prenotazione On Line

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

Escursione Le Fortezze sospese sul Mare

 

Forti Spagnoli di Porto Ercole – Forte Filippo, Forte Stella e la Rocca – sono stati per secoli baluardi difensivi, eretti sotto la dominazione spagnola. Grazie all’organizzazione Percorsi Etruschi, potrai sperimentare un nuovo modo di fare trekking, percorrendo un sentiero che porta a queste vere e proprie fortezze sospese sul mare.

Come ogni anno, questi itinerari sono percorribili, insieme a guide professioniste, solo in alcune date precise: annotati per ora quella di mercoledì 8 agosto 2018.

L’escursione, disponibile a metà mattina o a metà pomeriggio, prevede l’ascesa alle fortezze spagnole di Porto Ercole, immersi nella natura incontaminata e circondati da scorci meravigliosi sul Monte Argentario e sulla caratteristica cittadina di Porto Ercole.

Attraverso il borgo di Porto Ercole, potrai salire alla panoramica Rocca e da qui proseguire in direzione del Forte Stella, dalla pianta a cinque punte.  Dall’altra parte della baia potrai raggiungere Forte Filippo e goderti un panorama incredibile sulla Duna Feniglia e Ansedonia, dai profili più africani che nostrani. Una vera rarità.

Il percorso di trekking è adattabile a qualsiasi livello: dai meno allenati ai più esperti, a seconda del numero di fortezze che si intendono visitare. Per partecipare alle escursioni, prenota subito e non dimenticare un paio di scarpe comode e una scorta di acqua fresca.

 

Per informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Mercoledì 8 Agosto 2018
Porto Ercole (GR)
 

Approfitta di questo evento per conoscere la Maremma

Prenota subito il tuo soggiorno alla Residenza Principina