Eventi in Maremma

Prenotazione On Line

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

Amiata Piano Festival – Dionisus

 

Torna quest’estate uno degli eventi musicali più attesi dell’anno in Toscana: l’Amiata Piano Festival, appuntamento imperdibile, dal 2005, per i cultori della sinfonia classica.

In particolare, ad allietare le ultime tiepide sere della stagione, penseranno i suoni caldi del ciclo Dionisus, con concerti in programma da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018.

Come da tradizione, la prestigiosa rassegna, in cui spiccano talenti internazionali, si svolge presso l'auditorium Forum Bertarelli, situato nella suggestiva località Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto). In uno scenario paesaggistico unico, circondato da vigneti a perdita d’occhio, le note sublimi di archi e pianoforti vibrano in tutta la loro pienezza, regalando magiche emozioni.

 

Il programma del festival soddisfa gli appassionati dai gusti più esigenti:

- Giovedì 30 agosto: Quattro pianoforti e un’orchestra per Bach

- Venerdì 31 agosto:Rapsodia in blu: il pianoforte tra classica e jazz

- Sabato 1° settembre: Sassofono latino mediterraneo

- Domenica 2 settembre: Quando la musica è donna

 

I concerti avranno inizio tutti alle ore 19.00 e, al termine, verrà offerta una degustazione con i prestigiosi vini della Cantina Colle Massari.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e tel. +39 339 442 0336

30 Agosto 2018
Poggi del Sasso (GR)
 

Approfitta di questo evento per conoscere la Maremma

Prenota subito il tuo soggiorno alla Residenza Principina