Sport acquatici in Maremma

Prenotazione On Line

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

Sport acquatici

Per chi è un patito degli Sport Acquatici, la Maremma offre chilometri di litorale intatto e poco frequentato e coste frastagliate battute tutto l’anno dal vento, ideali per affrontare le onde con tavole e vela. Non è un caso che Alessandra Sensini, la campionessa olimpionica di windsurf, sia nata e si sia allenata per anni proprio qui in Maremma.

I fondali variegati ricchi di specie viventi sono allo stesso tempo meta per chi è appassionato di sport subacquei: qui nel 1996 è stato istituito il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, la più grande area protetta marina d’Europa.

Vela e Wind Surf

Fare vela in Maremma è un vero piacere. Qui gli inverni non sono mai troppo rigidi e il Maestrale soffia costante, così che potrete allenarvi per tutto l’anno sia con la vela che col windsurf. La provincia di Grosseto ospita ogni anno numerose competizioni di vela internazionali, avvalendosi di circoli velici e scuole professionali tra le migliori d’Italia. La Marina di Scarlino, Punta Ala e Castiglione della Pescaia sono i più rinomati centri per fare vela nella zona.

Kite Surf

Questo sport ormai diffusissimo in tutto il mondo, è divenuto di casa anche in Maremma. Anche in questo caso le spiagge poco affollate e il vento di Maestrale giocano un ruolo fondamentale. Numerose le scuole disponibili sulla costa per imparare questo sport divertente e molto originale.

Diving e Snorkeling

i fondali della Maremma sono tra i più vari e incontaminati del Mediterraneo. Immersioni e snorkeling vi catapulteranno in un universo incredibile e meraviglioso, fatto di campi di posidonie multicolore, gorgonie, cavallucci marini, murene, triglie, polpi e ogni sorta di pesce mediterraneo.