Parco della Maremma - Parco Naturale della Maremma

Prenotazione On Line

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

Il Parco Naturale della Maremma

13 Riserve Naturali tra cui alcune oasi del WWF e quasi 40.000 ettari di territorioprotetto sono i numeri che fanno della Maremma una delle aree naturali più incontaminate d’Italia. Di questo immenso patrimonio storico, culturale e ambientale, il Parco Naturale della Maremma costituisce forse la più alta espressione.

Macchia Mediterranea, boschi, paludi e colline, spiagge sabbiose e scogliere sono i paesaggi dominanti del Parco della Maremma, che si trova a pochi chilometri di distanza dalla Residenza Principina, e si estende tra Principina a Mare e Talamone, a ridosso dei Monti dell’Uccellina.

Il Parco Naturale è un reame magico e affascinante, che offre alla vista paesaggi intatti di una bellezza struggente da percorrere a piedi,  in mountain bike, a cavallo o in canoa lungo il fiume Ombrone.

Qui sarà facile imbattersi in animali allo stato brado, come l’imponente bovino maremmano, con le caratteristiche grandi corna e il mantello grigio, caprioli, daini che si avventurano anche fino alle spiagge, cinghiali, istrici, volpi e molte altre specie di uccelli e piccoli mammiferi.

I caratteristici cavalli maremmani, anch’essi allevati in totale libertà, si distinguono come uno degli animali simbolo del Prco Naturale della Maremma. Piccoli e fieri, la selezione naturale avvenuta nel corso di secoli li ha resi estremamente forti e capaci di affrontare qualsiasi intemperia e avversità con forza e determinazione, come tutti gli abitanti della Maremma.