Residence Maremma

Prenotazione On Line

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

Enogastronomia in Maremma

Semplicità e genuinità sono le note distintive di tutta la tradizione enogastronomica maremmana, che trova la sua massima espressione nelle deliziose zuppe di verdure o di pesce e nei piatti a base di cacciagione, in particolare di cinghiale, che troverete sulle nostre tavole per tutto l’anno.

Formaggi, salumi, funghi, olio e vino pregiato fanno parte del nostro DNA.

Moltissime sono le tipicità del territorio che scoprirete durante il vostro soggiorno in Maremma, magari in una degustazione in azienda o in una delle tante sagre popolari che animano i nostri borghi.

Perdetevi lungo le nostre Strade del Vino, in percorsi che hanno il profumo intenso e i colori brillanti dei nostri vini, del miele di marruca, dello zafferano di Maremma, della Bottarga di Orbetello e molto altro.

La Strada dell’Olio e del Vino Colli degli Etruschi sarà l’occasione per scoprire il prestigioso Sassicaia DOC.

La Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma vi condurrà da Capalbio a Sorano sulle note del Morellino di Scansano.

Attraversate le coline metallifere, le terme e i castelli della Strada Monteregio di Massa Marittima, che custodisce i segreti dell’omonimo vino.

Infine perdetevi tra le necropoli etrusche e le riserve naturali della Strada del Vino Montecucco e dei Sapori d’Amiata.

Perché per immergersi totalmente nell’anima della Maremma non bastano gli occhi, bisogna collezionare tutte quelle emozioni sensoriali che la rendono così affascinante e unica.